OSPITE DAL VIVO IERI A CHE TEMPO CHE FA, SPERIMENTA IN TV LA “REGIA SELFIE”

…E SVELA IN ANTEPRIMA LA STUPEFACENTE COPERTINA DEL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 7 APRILE !

E’ stata forse la prima esperienza di selfie tv in diretta quella a cui si è prestata Levante durante la sua esibizione live sul brano “Non Me Ne Frega Niente” accompagnata dalla band.

Nato da un’idea condivisa col regista del programma, Cristian Biondani, l’esperimento ha visto trasmettere in TV le immagini che Levante ha girato riprendendosi in diretta col suo smartphone personale. Una sorta di auto regia-selfie da batticuore in prima serata, mai provata prima, durante una esibizione rigorosamente live. L’esperimento è continuato anche dopo le prime strofe del brano, quando Levante ha lanciato via il suo cellulare per scatenarsi nell’esibizione: dal pubblico qualcuno ha continuato a filmare lo show col proprio smartphone, e le immagini sono state mostrate in diretta, travalicando una volta per tutte il limite tra spettacolo e condivisione…

L’ispirazione per questa particolarissima performance è nata dal concept e dal video di “Non Me Ne Frega Niente” in cui la cantautrice esplora la sottile linea di demarcazione tra partecipazione virtuale e alienazione social.

Il brano, in rotazione radiofonica dal 3 marzo, anticipa il terzo disco di Levante dal titolo “Nel Caos Di Stanze Stupefacenti” in uscita il 7 aprile e la cui copertina, dal forte impatto visivo, è stata mostrata in anteprima assoluta durante Che Tempo Che Fa.

Immediatamente postata sui social da Levante stessa e ricondivisa in meno di un’ora da un enorme numero di fan, la foto di copertina (scattata da Alan Chies) ha subito acceso la discussione per il suo forte significato simbolico, che – oltre a citare esplicitamente la mitologia greca con Narciso – segue un “filo narrativo” immediatamente chiaro a chi conosce le copertine dei primi due album della cantautrice.

E’ Levante in persona a scrivere su Instagram a proposito di “Nel Caos Di Stanze Stupefacenti”, alludendo anche a “Manuale Distruzione” e “Abbi Cura Di Te”:

“È così. Una volta stai seduta su una scala di legno sognando di salire e salire, un’altra calpesti e pugnali la tua testa convinta che sia un grande ostacolo metterci la ragione e invece… finisci col cadere nelle tue riflessioni, nuda e cruda e ti si ribalta la sedia, ti si ribalta la vita. Nel caos di stanze stupefacenti”

L’album è definito da Levante come il suo “terzo figlio”. Conterrà 12 tracce e sarà “energico e pensato per la dimensione live”.

Levante sarà in tour #nelcaos nel mese di maggio.

4 maggio ROMA – Atlantico live
5 maggio PERUGIA – Afterlife live club
6 maggio BOLOGNA – Estragon Club
12 maggio RONCADE (TV) – New Age club
13 maggio VENARIA REALE (TO) – Teatro Concordia
16 maggio MILANO – Alcatraz

Prevendite disponibili su Ticketone:
http://bit.ly/nelcaosLEVANTE

#LEVANTECAOS
#LEVANTECANTA
#NONMENEFREGANIENTE
#NELCAOSDISTANZESTUPEFACENTI

https://www.levanteofficial.com/
https://www.facebook.com/levantemusic
https://www.instagram.com/levanteofficial
https://twitter.com/levantecanta