L’HASHTAG #CHEVITADIMERDA IMPAZZA SUL WEB

Presentato in anteprima da Deejay.it, arriva oggi su Youtube Alfonso, il video dell’esordio di Levante, prima cantautrice targata INRI e ormai favorita nella corsa tormentone dell’estate 2013 (non lo diciamo noi, ma Vanity Fair, tra gli altri).

Essere ad una festa dove non vorresti essere, da dove non te ne puoi andare e di qualcuno che neanche conosci. Questo qualcuno si chiama Alfonso e ha compiuto gli anni, anche se non sappiamo quanti.

ALFONSO è la cronaca di una festa grottesca in cui si fanno i conti con tutta la solitudine del mondo: scarpe scomode e un vestito d’insofferenza indossati insieme ad un sorriso beffardo a nascondere il labiale della frase che tutti quanti avremmo voluto urlare a squarciagola almeno una volta nella vita

“Alfonso, tanti auguri ma non ti conosco…”

ALFONSO è il primo singolo di Levante e anticipa l’album d’esordio “MANUALE DISTRUZIONE” in uscita per l’etichetta INRI il prossimo 2 ottobre, un progetto fortemente voluto da Davide “Anti Anti” Pavanello fondatore della label indipendente torinese e realizzato a quattro mani con Bianco, amico e collega che l’ ha accompagnata nella produzione del suo primo lavoro solista.

Cresciuta ascoltando le grandi voci internazionali di Janis Joplin, Tori Amos, Alanis Morisette ma anche delle nostrane Meg e Cristina Donà, Levante ama raccontare delle cose semplici in modo limpido intessendo con grazia un tappeto di suoni, immagini e parole dove viene voglia di sedersi e farsi cullare storia dopo storia.

Il suo nome lo deve agli odori e al calore della terra che porta nel cuore, ad un passato che spesso manipola in musica per affondarvi con voce fresca e limpida parole profonde che sembrano quasi intagliate nel cedro.

Produzione artistica: Alberto Bianco
Regia: Paolo Ranzani